Tour ai mercatini di Natale di Limatola e al Cadeaux al Castello

Tour ai mercatini di Natale di Limatola e al Cadeaux al Castello

Tour ai mercatini di Natale di Limatola e al Cadeaux al Castello


Chiamaci 081.711.61.18

Incanto, fascino, suggestione…tutto questo è il tour ai mercatini di Natale del Castello di Limatola che ogni anno, da novembre a dicembre, ospita la famosa kermesse “Cadeaux al Castello” che richiama migliaia di visitatori da tutta la Campania e non solo.

La visita guidata al Castello di Limatola in occasione dei mercatini di Natale porterà alla scoperta della creatività e del pregio proprie del tradizionale artigianato locale.

La manifestazione “Cadeaux al Castello”, una vera e propria Expo natalizia della manifattura made in Italy, è strutturata per settori: oltre al “Mercato Medioevale” e alla parte riservata alle eccellenze dell’antiquariato e dell’artigianato vi è l’angolo degli “Antichi Mestieri”, la mostra delle “Antiche Armature”, la sezione “Napul’è” dedicata ai presepi e, naturalmente, la “Dimora di Babbo Natale” che attira e affascina grandi e piccini.

In una magica atmosfera natalizia, i visitatori passeggeranno tra casette di legno alla scoperta di oggetti di artigianato, di delizie gastronomiche locali, di addobbi e oggetti natalizi.

Durante il tour attraverso le sale e gli ambienti del castello, una fortezza medievale che è stata protagonista della storia del circostante territorio locale, saranno accompagnati da giullari, figuranti, falconieri e cortei in costume medievale.

Tutto ciò rende la manifestazione “Cadeaux al Castello”presso il Castello di Limatola, l’occasione ideale per fare shopping natalizio immersi in un’atmosfera sospesa tra arte, storia e magia.