Tour in Costiera Sorrentina

Tour in Costiera Sorrentina

Tour in Costiera Sorrentina


Chiamaci 081.711.61.18

La settimana di Pasqua è il periodo ideale per un tour in Costiera Sorrentina.

La visita guidata ti porterà alla scoperta di una delle principali mete del turismo nazionale e internazionale.

Preparati ad essere conquistato da uno dei paesaggi più belli e affascinanti al mondo.
Un luogo che sembra uscito da un dipinto, dove montagne lussureggianti incontrano un mare turchese, dove l’aria profuma di vegetazione spontanea e dove ulivi, viti e alberi di limone, contribuiscono a comporre uno scenario suggestivo e indimenticabile.

Scopri tutti i tour e le escursioni che organizziamo durante le festività


Perché consigliamo di fare un’escursione in Costiera Sorrentina a Pasqua?

Approfitta delle festività di Pasqua per fare un’escursione in Costiera Sorrentina caratterizzata in questo periodo dell’anno da un clima dolce e temperato.

Lasciati conquistare dai suoi borghi, alcuni di origine greco-romana, passeggia nei loro centri storici, percorri stradine e vicoli che conducono fino al mare e a scorci seminascosti in grado di regalare panorami e tramonti mozzafiato.

Fai un visita guidata alla scoperta di Sorrento, storica cittadina dai caratteristici vicoli pieni di negozietti e botteghe artigiane che offre sorprendenti punti panoramici e suggestive bellezze storico-architettoniche, di Massa Lubrense, le cui origini sono legate ad antiche leggende che raccontano di bellissime sirene che abitavano le sue acque cristalline e di Vico Equense, in passato punto d’incontro e di scambi commerciali delle popolazioni italiche, etrusche e greche.


Altre tappe di un tour in Costiera Sorrentina sono:

  • Meta, località di origine greco-romana caratterizzata da un suggestivo centro storico fatto di antichi palazzi con portali in pietra e cortili settecenteschi circondati da stradine e vicoli che conducono al mare, fino alla spiaggia più ampia dell’intera Penisola Sorrentina: Marina di Alimuri;
  • Piano di Sorrento, vivace cittadina dalle antichissime origini risalenti addirittura al Paleolitico superiore, con il caratteristico borgo marinaro di Marina di Cassano e la meravigliosa Villa De Sangro di Fondi, elegante edificio neoclassico edificato nel 1840, circondato da un parco che racchiude preziose specie botaniche e una suggestiva terrazza a picco sul mare;
  • Sant’Agnello, borgo posizionato su un terrazzo tufaceo a circa 60 metri sul mare. I Colli di Fontanelle, alle spalle del centro abitato, sono uno dei punti migliori per lasciarsi incantare dal panorama della Costiera Sorrentina. Il suo centro storico offre angoli pittoreschi, case antiche, piazzette e vicoli caratteristici.