Tour a Ischia e Procida per gruppi

Tour a Ischia e Procida per gruppi

Tour a Ischia e Procida per gruppi


Chiamaci 081.711.61.18

Un tour a Ischia è un’escursione alla scoperta dell’isola più grande del golfo di Napoli, centro termale tra i più noti in Italia e nel mondo.

Le lunghissime spiagge, il susseguirsi di baie e insenature e la rigogliosa vegetazione che fanno da sfondo a meravigliosi paesaggi incontaminati, le hanno valso l’appellativo di “Isola Verde”.

Scopri tutti i tour e le escursioni riservate ai gruppi e alle comitive


Perché fare un’escursione a Ischia in comitiva?

Un’escursione a Ischia in comitiva è una visita guidata fra le meraviglie di un luogo che oltre al turismo termale offre ai suoi visitatori la possibilità di scoprire splendide spiagge, suggestivi paesaggi e di assaporare deliziosi prodotti enogastronomici.

Il tour, inoltre, consentirà di visitare chiese e strutture di interesse culturale, di fare escursioni tra verdi boschi e antichi borghi e di dedicarsi allo shopping sul corso principale, un’isola pedonale ricca di negozi di ogni genere e tipo.

Tra i principali punti d’interesse di un tour guidato a Ischia vi sono:

  • il Museo del Mare, ospitato nello storico Palazzo dell’Orologio risalente al 1759 in cui sono esposti gli oggetti che ricostruiscono la storia e le tradizioni proprie della marineria ischitana;
  • la Chiesa di Sant’Angelo, risalente al XIX secolo;
  • la Chiesa del Soccorso a Forio, che sorge a picco sul mare;
  • Il Museo delle Armi, Armature e Strumenti di Tortura, ospitato nel suggestivo contesto del Castello Aragonese;
  • l’antico acquedotto del Buceto, comunemente detto “Aquedotto Romano”, situato lungo la strada che collega il Comune di Ischia a quello di Barano.

Un’escursione ad Ischia può essere anche l’occasione per andare alla scoperta di Capri o per fare un tour a Procida in comitiva, quest’ultima vicinissima all’”Isola Verde”.


Perché fare un’escursione a Procida in comitiva?

L’isola di Procida, a differenza delle altre due, è quella che più ha mantenuto un legame con la tradizione. Essa, infatti, è lontana sia dalla mondanità che caratterizza Capri sia dal turismo di massa tipico di Ischia.

Tra i principali punti d’interesse di un tour guidato a Procida vi sono:

  • Terra Murata, un’antica cittadella medievale arroccata su un ripido costone tufaceo a 90 metri sul mare che costituisce il centro storico dell’isola. Da non perdere l’Abbazia di San Michele Arcangelo e il Castello d’Avalos;
  • Marina Grande e il villaggio dei pescatori di Marina Corricella, con le caratteristiche case a schiera allineate lungo il mare dipinte con tonalità pastello ben definite, in maniera tale che due abitazioni vicine difficilmente presentino colori simili. Una peculiarità, quest’ultima, derivante dal desiderio di pescatori e marittimi di riconoscere la propria casa dal mare;
  • Marina Chiaiolella, una delle mete più note e gettonate di Procida dove si trovano alcuni degli alberghi e dei ristoranti più famosi e frequentati dell’isola.