Tour in Costiera Amalfitana

Tour in Costiera Amalfitana

Tour in Costiera Amalfitana


Chiamaci 081.711.61.18

Un tour in Costiera Amalfitana è una visita guidata che porterà alla scoperta di una delle bellezze paesaggistiche e naturali più suggestive al mondo.

Dichiarata “Patrimonio dell’Umanità” dall’UNESCO, essa appare come una “terrazza” incastonata tra il blu cobalto del mare e il verde della vegetazione dei monti Lattari.

Affacciata sul Tirreno, la costiera è attraversata dalla strada del “Nastro Azzurro”, una lingua d’asfalto di oltre 40 km a strapiombo sul mare che collega tutti i borghi che ne fanno parte, da Positano a Vietri sul Mare, capace di regalare scenari indimenticabili a chi la percorre.


Perché fare un’escursione in Costiera Amalfitana?

Fare un’escursione in Costiera Amalfitana significa andare alla scoperta dei suoi borghi come Atrani, Cetara, Praiano, Tramonti, ognuno con caratteristiche e tradizioni proprie.

Significa fare una visita guidata al Fiordo di Furore, l’unico fiordo che è possibile ammirare in Italia e che ospita un minuscolo e suggestivo borgo marinaro dove abitarono anche l’attrice Anna Magnani e il regista Roberto Rossellini che qui, nel 1948, girò “Amore”, uno dei suoi film più belli.

Significa lasciarsi stregare dall’incantevole Grotta dello Smeraldo di Conca dei Marini e dai giochi di luce sulle bianche pareti della grotta, generati dai raggi solari che filtrano dall’esterno donando al mare un color verde smeraldo.

Significa fare un tour attraverso un alternarsi di colori, odori, vitigni, agrumeti, uliveti, vallate, baie, insenature, anfratti, spiagge e calette nascoste.


Oltre a queste, le principali tappe di un tour in Costiera Amalfitana sono:

Scopri tutti i tour e le escursioni