Escursione a Ravello

Escursione a Ravello

Escursione a Ravello


Chiamaci 081.711.61.18

Un’escursione a Ravello è un tour alla scoperta della “gemma” della Costiera Amalfitana la cui bellezza fu decantata da Boccaccio nel “Decamerone” e immortalata nei suoi dipinti da William Turner.

Lasciatevi incantare dal bellissimo Duomo di San Pantaleone sito in Piazza Vescovado nel centro del paese e da Villa Rufolo, costruzione risalente al XIII secolo, con i suoi splendidi giardini a picco sul mare e la suggestiva Terrazza di Wagner, così chiamata poiché ispirò al musicista uno dei suoi principali capolavori, il Parsifal.

Scopri tutti i tour e le escursioni in Costiera Amalfitana


Perché fare un tour a Ravello?

Fare una visita guidata a Ravello significa non solo lasciarsi rapire lo sguardo dal magnifico panorama sul golfo di Salerno che ha incantato musicisti, artisti e poeti, ma anche fare un’escursione attraverso le sue meraviglie storico-architettoniche.

Vuol dire fare un tour alla scoperta di Santa Maria a Gradillo, una chiesa romanica del XII secolo, del duecentesco Palazzo Confalone, del belvedere Principessa di Piemonte e di Palazzo Tolla, edificato tra l’XI e il XIII secolo e oggi sede istituzionale del Comune di Ravello.

Da non perdere, inoltre, durante una escursione a Ravello:

  • la Chiesa di San Francesco e l’annesso convento fondato nel 1222 dallo stesso santo;
  • la Chiesa di Santa Chiara col suo magnifico pavimento in maiolica settecentesca;
  • Villa Cimbrone con la sua indimenticabile vista dalla Terrazza dell’Infinito di cui si innamorò anche il presidente americano J. F. Kennedy;
  • il Museo del Corallo che raccoglie manufatti di tutte le epoche a partire da quella romana fino al secolo scorso.