Escursione ad Amalfi

Escursione ad Amalfi

Escursione ad Amalfi


Chiamaci 081.711.61.18

Un’escursione a Amalfi è un tour alla scoperta della “regina” della Costiera Amalfitana, dell’ex Repubblica Marinara che regalò potenza, splendore e ricchezza a quest’area del Mar Mediterraneo.

Impossibile per chi viene qui, non lasciarsi incantare dalla Cattedrale di Sant’Andrea Apostolo che con la sua splendida scalinata e il suo magnifico Chiostro del Paradiso domina Piazza Duomo, il “salotto” di Amalfi.

Perfetto esempio dell’architettura arabo-siciliana che nacque e si sviluppò proprio in questi luoghi, la Cattedrale è un capolavoro architettonico che da sempre lascia estasiati i visitatori provenienti da ogni parte del mondo.

Scopri tutti i tour e le escursioni in Costiera Amalfitana


Perché fare un tour ad Amalfi?

Fare una visita guidata ad Amalfi significa innanzitutto fare un tuffo nella storia, a ritroso nel tempo fino al IV secolo a.C., quando i Romani fondarono questa incantevole cittadina.

Vuol dire, ancora, abbandonarsi alla bellezza del suo scenario paesaggistico e naturalistico e lasciarsi conquistare dalla trama urbanistica di influenza orientale, con raggruppamenti di case abbarbicate su pendici scoscese e collegate da labirinti di vicoli e di scale.

Da non perdere, inoltre, durante un’escursione ad Amalfi:

  • la Valle dei Mulini, parte della più ampia Valle delle Ferriere, una riserva naturalistica con cascate, percorsi d’acqua e una ricca varietà di specie animali e vegetali che la rendono un luogo unico al mondo;
  • il Museo della Carta, che custodisce i macchinari e le attrezzature utilizzati nelle antiche cartiere e presso cui è ancora possibile assistere dal vivo alla realizzazione della carta a mano;
  • le numerose chiese, come quella di Santa Maria a Piazza, di Santa Maria del Carmine e di Santa Maria del Pino che racchiudono bellissimi affreschi e pregiate opere d’arte;
  • le tipiche botteghe che riempiono le stradine del borgo e che offrono ai visitatori la possibilità di acquistare innumerevoli prodotti dell’artigianato locale e le deliziose squisitezze eno-gastronomiche della Costiera Amalfitana.