Escursione a Massa Lubrense

Escursione a Massa Lubrense

Escursione a Massa Lubrense


Chiamaci 081.711.61.18

Un’escursione a Massa Lubrense è un tour alla scoperta di uno dei luoghi più suggestivi di tutta la Penisola Sorrentina.

Il suo territorio si suddivide in numerose frazioni tra cui Marina della Lobra, Marina di Puolo, Marina del Cantone, Sant’Agata sui Due Golfi, Termini e Marciano.

Località che si estendono lungo tutta la punta estrema della Penisola Sorrentina a ridosso di una costa ricca di cale e di fiordi, in uno scenario di grande fascino.

Scopri tutti i tour e le escursioni in Costiera Sorrentina


Perché fare un tour a Massa Lubrense?

Fare una visita guidata a Massa Lubrense significa lasciarsi incantare da luoghi intrisi di storia e che hanno fatto da sfondo a favolosi miti.

Una delle tante leggende, infatti, narra che le bellissime sirene che tentarono con il loro canto di ammaliare Ulisse, abitassero le acque cristalline del suo mare.

Significa scoprire la cattedrale di Santa Maria delle Grazie risalente al 1512, il suo bellissimo pavimento maiolicato del ‘700 e le numerose opere d’arte che essa racchiude.

Vuol dire passeggiare in uno dei posti più belli di tutta la Penisola Sorrentina: la Baia di Jeranto, una spettacolare insenatura che fa parte del Parco Marino di Punta Campanella, area protetta.

Significa fare un’escursione a Marina della Lobra, un antico e caratteristico borgo marinaro con un suggestivo porticciolo da cui poter ammirare l’isolotto di Vercece.

Vuol dire raggiungere il borgo di Sant’Agata sui Due Golfi per regalarsi un indimenticabile tramonto con vista sull’isola di Capri e i golfi di Napoli e Salerno e fare un tour alla scoperta di Annunziata, un’altra frazione che offre ai suoi visitatori viste suggestive e spettacolari.